vai al contenuto della pagina vai al menu di navigazione
 

Organi

Organi del Dipartimento di Scienze Statistiche.

Direttore (triennio 2015-2018)

Il Direttore è un professore del Dipartimento eletto dal Consiglio di Dipartimento e ha funzioni di indirizzo, iniziativa, vigilanza e coordinamento delle attività scientifiche e didattiche del Dipartimento.

L’attuale Direttore è Angela Montanari, professore ordinario di Statistica presso il Dipartimento di Scienze statistiche dell'Università di Bologna.

Il Vicedirettore è il prof. Alessandro Baldi.

Consiglio

Il Consiglio di Dipartimento è composto dal Direttore che lo presiede, dal Responsabile gestionale, che assume le funzioni di segretario, dai professori e dai ricercatori in esso inquadrati, dai rappresentanti eletti del personale tecnico amministrativo,dai rappresentanti eletti degli studenti di primo, secondo e terzo ciclo, dai rappresentanti eletti degli assegnisti di ricerca in un numero pari a 3.

Giunta

La Giunta collabora con il Direttore nell'esercizio delle sue funzioni e istruisce le pratiche che ad essa sono demandate dal Consiglio di Dipartimento.
É composta dal Direttore, dal Vicedirettore, dal Responsabile dell’Unità Organizzativa di Sede, dal Responsabile gestionale, da 9 professori e ricercatori a rappresentanza delle fasce di docenza, un rappresentante del personale tecnico, due rappresentati degli studenti e fino a 3 professori e ricercatori designati dal Direttore in qualità di delegati su aree di intervento ritenute di particolare interesse strategico

Commissione paritetica docenti-studenti

Competenze

In ogni Dipartimento che sia di riferimento per uno o più Corsi di Studio non riferiti a una Scuola, è istituita una Commissione Paritetica docenti-studenti. La Commissione ha il compito di monitorare, con appositi indicatori di valutazione, l’offerta formativa, la qualità della didattica e delle attività di servizio agli studenti; formula pareri sull’istituzione, attivazione, modifica e soppressione dell'offerta formativa; può avanzare al Consiglio di Dipartimento proposte sulle questioni pertinenti la didattica e l'allocazione delle risorse finanziarie.

La Commissione redige una relazione annuale e ha altri compiti previsti nei regolamenti di riferimento di Ateneo.
Composizione
La composizione della Commissione paritetica è definita dal Regolamento del Dipartimento nel rispetto di un'equilibrata rappresentanza di professori e ricercatori per fascia e sede di servizio e di studenti per ciclo di studio e sede delle attività didattiche. La Commissione è presieduta dal Direttore del Dipartimento o da suo delegato.


Componenti


Presidente: Gabriele Soffritti

Docenti

Carlo Trivisano
Giulia Spaletta
Pinuccia Calia
Roberto Impiacciatore

Studenti

Francesca Buonanno
Riccardo Stefanelli
Simone Beozzo
Leonardo Rampani
Stefano Petti

Documenti