vai al contenuto della pagina vai al menu di navigazione
 

Scheda Unica Annuale della Ricerca Dipartimentale (SUA-RD)

La scheda SUA-RD (Scheda Unica della Ricerca Dipartimentale) è parte del sistema di autovalutazione, valutazione e accreditamento (AVA) e prepara gli Atenei alle visite di valutazione per l’accreditamento periodico, come previsto dalle norme vigenti.

La Scheda SUA-RD aiuta gli Atenei e i Dipartimenti a riflettere sul grado di consapevolezza della loro attività di programmazione in materia di ricerca e prepara gli Atenei alle visite di valutazione per l’accreditamento periodico, come previsto dalle norme vigenti.

La pubblicità dei dati contenuti nella SUA-RD fornisce agli studenti, famiglie, aziende, enti pubblici informazioni più tempestive circa le competenze esistenti nei vari dipartimenti universitari e gli indirizzi delle loro ricerche, contribuendo quindi a rafforzare e a rendere più agevole e mirata la collaborazione tra università, ricerca e società civile.

Il Dipartimento di Scienze Statistiche rende pubbliche le proprie schede nelle parti relative agli Obiettivi dipartimentali, alle Politiche per l'assicurazione della Qualità e alla Struttura dipartimentale.

Argomenti correlati

Presidio della qualità d'Ateneo
Il Presidio della Qualità di Ateneo promuove la cultura della valutazione e sovraintende alle procedure di assicurazione della qualità

In evidenza

SUA-RD 2014-2016 – esercizio provvisorio
In attesa della apertura della SUA-RD 2014-2016, il Dipartimento ha aggiornato i quadri che costituiscono il sistema assicurazione qualità della ricerca.
SUA-RD 2011-13
Sistema di gestione per l’assicurazione della qualità della ricerca.